ASTRA COATINGS CANADA: EXPORT PER IL NORD AMERICA

Astra Vernici apre una nuova sede distributiva in Canada

ASTRA COATINGS CANADA, al 100% di proprietà di ASTRA VERNICI Srl., si occuperà della distribuzione dei prodotti vernicianti fabbricati dalla dinamica azienda di Bergamo sul territorio Canadese.

 

Si parlava qualche mese fa, nel nostro approfondimento, sull’importanza dell’export. Di come la digitalizzazione, le filiere globali e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno favorito uno scambio di informazioni e conoscenze mai visto prima. Aumentando quindi i benefici dell’esportazione del Made in Italy.

La nostra intraprendenza e voglia di fare impresa, unita ad una ovvia opportunità commerciale, ci hanno portato ad aprire una nuova sede oltreoceano, in Canada.

ASTRA VERNICI Srl era già presente in Canada sin dai primi anni del 2000 attraverso accordi con società locali, la novità è quella che ad operare sarà una struttura diretta e dedicata in grado di offrire il vero Made in Italy con un servizio locale e capillare.
Il secondo step del progetto, previsto dopo un periodo di consilidamento, sarà la fabbricazione in loco. Anche perché, forte della esperienza diretta sul mercato locale, è stata appositamente messa a punto nei laboratori italiani di ASTRA VERNICI una interessante tecnologia per la vernciatura dei mobili e arredamenti per interni molto consolidata in tutto il Nord America chiamata “conversion varnish” o “post-cat”.

I prodotti “conversion varnish”

 

Le peculariatià salienti di questi prodotti a due componeti a base solvente sono:

– Rapidità di essiccazione (il fondo bianco si puà carteggiare dopo 1 ora a temp. ambiente)

– Alto solito

– Pot-life di almeno 24 ore

– Non ingiallenza della versione pigmentata bianca

– Durezza al graffio e resistenza alla “lucidatura” superiori dei tradizionali PUR

– Resistenze chimiche al pari dei PUR

– Assenza di isocianati

– Praticamente privi di formaldeide libera (contenuto < 0,05%)

La particolarità di questa nuova serie di prodotti di ASTRA VERNICI, sempre attenta all’ambiente, è la a bassissima emissione (praticamente zero) di formaldeide.
Insieme a questa nuova famiglia di prodotti, che potrebbe avere anche un interessante sbocco in altri mercati, non mancheranno tutti i prodotti della vasta gamma di ASTRA VERNICI, dalle tradizionali vernici poliurtaniche, alle poliestere, agli UV e, soprattutto, le vernici a base di acqua.

Il progetto è piaciuto a tal punto che a a breve è previsto l’ingresso nella compagine sociale di investitori locali e personale italiano che si aggiungeranno al dinamismo della compagine Italiana perché la domanda dei prodotti Made in Italy è talmente levata che è necessario l’ingresso di ulteriore capitale umano.

Leave a comment