- Bicomponenti (2K) Idrodiluibili
Le vernici per legno all’acqua per interni di ASTRA VERNICI sono specificatamente studiate per enfatizzare la bellezza del manufatto e proteggerlo dalla aggressioni chimiche e fisiche, consentendone la massima durata nel tempo.
Il legno, infatti, è un materiale caldo, vivo, perfetto da tutti i punti di vista, ma è soggetto nel tempo a deterioramenti, e le cause più importanti possono essere:
- I raggi ultravioletti della luce del sole che disgregano le molecole del legno facendo scrostare il film di vernice
- L’umidità che penetra nel legno dove il film di vernice è interrotto, anche a causa di crepe o rotture (tipo caso: le grandinate), favorendo il degrado del film, così come le aggressioni chimiche (si pensi ai fumi di una cucina o all’umidità di un bagno)
I prodotti all’acqua per interno di Astra Vernici, frutto di anni di innovazioni e ricerche, sono formulati per contrastare al massimo le principali cause di degrado dei manufatti in legno, assicurando nel contempo anche il migliore risultato estetico con il minore impatto ambientale, sia negli ambienti di lavoro sia sull’ecosistema in generale.
bicomponenti (2K) idrodiluibili
Le vernici bicomponenti o “2K” a base di acqua sono speciali prodotti la cui essiccazione avviene per mezzo di una reazione di polimerizzazione con un induritore, spesso impropriamente chiamato catalizzatore. L’essiccazione avviene dopo l’evaporazione dell’acqua per mezzo di una reazione di polimerizzazione tra i gruppi idrossilici del legante con i gruppi isocianici dell’induritore che sono stati precedentemente opportunamente bloccati per non reagire con l’acqua. Al termine della polimerizzazione si forma così una pellicola “poliuretanica” dalle prestazioni eccezionali, sia prestazionali che estetiche, paragonabili a quelle che si ottengono con i classici poliuretanici 2k a base solvente.
Si tratta di prodotti molto versatili, facili nell’utilizzo, dalle elevatissime resistenze chimiche e dai superlativi risultati estetici.
L’impiego dei nostri prodotti a base d’acqua costituisce una precisa ed intelligente scelta di responsabilità per l’utilizzatore, oltre che per l’ambiente in generale che si traduce subito in concreti vantaggi:
Vantaggi eco ambientali
- Drastica riduzione nell’emissione di solventi
- Miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno dei reparti o dei locali di verniciatura
Vantaggi prestazionali
- Maggiore durata nel tempo
- Non ingiallimento del film
- Migliore tenuta dell’opacità
Vantaggi operativi
- Brevi tempi d’essiccazione in ambienti temperati e soprattutto ventilati
- Maggiore facilità di sovra verniciatura
- Pulizia degli attrezzi con acqua
- Non infiammabilità del prodotto e assenza di autocombustione dei residui di verniciatura
Zerobase in 2K
Serie di fondi bicomponenti a base di acqua disponibili in versione incolore o pigmentata.
Zerotop in 2K
Serie di finiture bicomponenti a base di acqua disponibili in versione incolore o pigmentata ed in una vasta gamma di opacità.
WATER BASED PIGMENTED CYCLE, 2K FOR INTERIOR
- Water based pigmented cycle, 2k for interior
“Video Tutorial”
Check out the video tutorial we created for you:
WATER BASED PIGMENTED CYCLE, 2K FOR ALL BOARDS
- Water based pigmented cycle, 2k for all the boards
“Video Tutorial”
Check out the video tutorial we created for you: